La dieta del minestrone
La dieta del minestrone è un regime alimentare che ti permette di disintossicarti velocemente, eliminando pure i liquidi in eccesso. Questa tipologia di dieta è stata ideata anni fa presso il Sacred Heart Memorial Hospital di St. Louis per pazienti che avevano problemi alle coronarie dovuti dall’obesità; questa dieta eseguita per una settimana ed a base di liquidi e minestroni di verdure.
Ma cosa prevede di preciso questa dieta? Praticamente, durante i 7 giorni il minestrone viene servito a pranzo e cena, preparandolo con verdure di stagione. In questo modo, si ha a che fare con un piatto ad alto contenuto vitaminico e sali minerali.
In questa dieta non bisogna assolutamente aggiungere cereali e legumi, mentre che si potrà aggiungere giusto un filo d’olio per condire e rendere più saporito il piatto servito durante la settimana. Il tutto, naturalmente, dovrà essere accompagnato da tanta acqua, ma pure té e tisane che potrai mangiare per colazione ed a metà mattina mangiare pure della frutta di stagione, evitando tutto quello che risulta più zuccheroso come le banane.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.