La dieta anti-infiammatoria allunga la vita
Uno studio condotto di recente ha evidenziato che adottare una dieta anti-infiammatoria è fondamentale per il nostro organismo: in particolare, sembra proprio che quest’ultima sia in grado di rendere decisamente più lunga la nostra vita, facendo addirittura ridurre il tasso di mortalità. Ma quali sono i prodotti che non possono mai mancare in tavola con questo tipo di dieta?
Stiamo parlando della frutta e della verdura, del té, caffé, pane integrale, cereali per la colazione, olio di oliva e di colza, formaggio magro, cioccolato, noci e quantità non eccessive di birra e vino rosso. Da lasciare da parte, invece, sono le carni rosse, patatine e bevande alcoliche che contribuiscono ad alimentare lo stato infiammatorio dell’organismo.
Lo studio che ha portato a capire tutto ciò ha preso in analisi 68.273 persone svedesi di età compresa tra i 45 ed 83 anni: questa dieta ha ridotto ad un rischio del 18% la mortalità, del 20% il rischio di malattie cardiache e 13% di mortalità per il cancro. Non resta che scegliere di mangiare bene e portare in tavola gli alimenti che sono davvero benefici per il nostro corpo!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.