Il 2016 sarà l’anno dei legumi secondo l’ONU
Il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon ha accolto con grande soddisfazione la decisione dell’Assemblea Generale riguardo al fatto di dichiarare il 2016 l’anno internazionale dei legumi. Durante il prossimo anno aspetterà all’Organizzazione Food and Agriculture Organizazion gestire le iniziative adottate dall’Onu per favorire una produzione ed il commercio di queste preziose risorse a livello alimentare.
Stando a quanto si è potuto constate, la speranza dell’ONU è anche di adottare nuovi modi per l’utilizzo delle tantissime varietà di legumi disponibili al mondo. Stando a quanto ha detto pure Ban Ki-Moon, il rafforzamento dell’agricoltura di questi prodotti alimentari può pure essere favorevole per combattere la fame nel mondo ed allo stesso tempo migliora pure la condizione della donna.
Fagioli, fave, ceci e lenticchie sono in grado di garantire un raccolto ricco di proprietà nutritive al pari di quanto possa essere la carne, ma sicuramente con un costo inferiore. Il 2016 sarà l’anno internazionale dei legumi e con lo slogan “Semi nutrienti per un futuro sostenibile” l’Onu cercherà di fare uno sforzo maggiore per proporre al mondo qualcosa di cui possa beneficiare tutto il pianeta.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.