I benefici della frutta d’estate
In estate la frutta diventa il pasto della giornata per eccellenza: difatti, questo cibo non può assolutamente mancare, non solo perché è nutriente bensì pure perché é fresco. Tra la frutta che possiamo gustare in questo momento dell’anno citiamo le pesche, il melone, l’anguria, le ciliegie, i lamponi, le albicocche ma pure i pompelmi e molto altro ancora.
Tutti questi alimenti ci aiutano ad assumere nel nostro organismo vitamine, enzimi e sali minerali preziosi per star bene. Ad esempio, l’anguria è ricca di acqua, carotenoidi, licopene ed ha proprietà antiossidanti, aiutando a combattere i radicali liberi e l’invecchiamento precoce. Inoltre, è in grado di combattere pure le malattie cardiovascolari e le forme di tumore come il cancro alla prostata.
Le ciliegie, invece, sono dissetanti e diuretiche e, peraltro, hanno un ottimo potere satiante e sono ricche di sostanze antiossidanti e flavonoidi. Pure le pesche sono dissetanti, ma pure ricche di potassio, vitamina C e provitamina A. Passando alle albicocche queste sono ricche di acqua e contengono molte fibre, Inoltre, hanno proprietà lassative e sono efficaci per proteggere la pelle dal sole.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.