È nata la dieta degli economisti
I due economisti economisti Usa Christopher Payne e Robert Barnett erano obesi fino a non molto tempo fa, ma grazie ad una dieta messa a punto con delle meta-regole precise, sono riusciti a raggiungere il proprio obiettivo, perdendo 60 kg in due.
Stando a quando hanno riferito i due, la dieta è stata possibile grazie ad un regime alimentare che si basava sulla teoria dell’economista del comportamento Dan Ariely. Praticamente, i suoi hanno fatto riferimento all’austerità alimnetare, mangiando in maniera mirata.
La dieta, durata ben 18 mesi, prevedeva delle regole che vi elenchiamo qui di seguito:
- Ci sono delle regole alimentari, come il permettersi una volta a settimana il dessert e niente zuccheri liquidi. Peraltro, ogni mattina è necessario controllare il peso, per tenere sotto controllo il tutto e non sgarrare;
- Mai sprecare calorie con cibi che non piacciono, anche quando si ha fame, piuttosto è meglio attendere e preparare degli alimenti che piacciono;
- Fare 2 pasti giornalieri leggeri ed uno solo intero;
- Saltare un pasto in occasione di qualche festa oppure di un incontro con conseguente cena fuori casa;
- Tenere il conto delle calorie, così da creare una tabella di decrescita;
- Portare pazienza e continuare a puntare verso il proprio obiettivo;
Queste sono alcune delle regole che si sono prefissi i due economisti durante la loro dieta: naturalmente, non si possono perdere tanti chili velocemente, difatti gli stessi ne perdevano 1,5 kg al mese. Ma in 18 mesi sono comunque riusciti a raggiungere il proprio obiettivo, facendo pure sparire il problema da ipertensione.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.