Dieta in autunno: il cibo che non deve mai mancare
La dieta si può fare durante tutto l’anno, ma naturalmente ci sono degli alimenti che si possono consumare al meglio in un determinato momento dell’anno. Proprio per questo, abbiamo pensato di stilare una piccola lista di tutti i cibi che non dovrai mai far mancare sulla tua tavola.
Tutti i frutti dell’Autunno sono ricchi di sostanze nutritivi ottime per il nostro organismo: ad esempio, parliamo della zucca, ricca di vitamina A e C, ma pure di potassio. Questa contiene tanta acqua e poche calorie e la potrai utilizzare per preparare tantissimi piatti, dai dolci ai primi e secondi piatti.
Anche le castagne sono un frutto tipico di questa stagione: oltre a favorire senso di sazietà, abbassano il colesterolo e mantengono sotto controllo la pressione del sangue. Potrai acquistarle oppure raccoglierle e fare una bella passeggiata nel mentre.
Terminiamo parlando dei carciofi: sono ricchi di vitamina C e soprattutto sono ideali per pulire il nostro organismo grazie alle loro proprietà diuretiche e depurative. Non ti resta che iniziare a consumare i prodotti dell’autunno!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.