Dieta del gruppo sanguigno
In questi giorni, anche in televisione, si parla di un nuovo tipo di dieta ossia quella eseguita in base al proprio gruppo sanguigno, che è in grado di farci star meglio, eliminando anche tutti quegli alimenti a cui siamo intolleranti. Questa dieta è stata sviluppata per la prima volta dal Dottore Peter J D’adamo e si basa sulla stretta correlazione tra il gruppo del sangue, il cibo ed il sistema immunitario del nostro organismo.
In Italia, la dieta ha preso importanza tramite il Dottore Pietro Mozzi che, proprio tramite il successo ottenuto in tv, ha potuto diffondere questa nuova dieta. In dettaglio vediamo qualche cosa di più approfondito per ogni gruppo di sangue:
- Gruppo 0: Queste persone hanno un apparato digerente assai forte e possono incorrere in un’intolleranza al glutine. Tra gli alimenti consigliati da mangiare troviamo manzo, capriolo, vitello, fegato, persico, pesce spada, olio di semi di zucca, semi di zucca, fagioli dell’occhio, carciofi, cipolla ecc.
- Gruppo A: A differenza del gruppo 0, questi individui soffrono per il loro apparato digerente delicato. Gli alimenti consigliati per la loro alimentazione sono la cernia, carpa, merluzzo, poca carne bianca come pollo e tacchino, olio di girasole ed olio evo, arachidi ecc.
- Gruppo B: Per queste persone alcuni alimenti come il frumento non è ottimo nella loro dieta, giacché porta ad ingrassare. Alcuni individui, poi, sono pure intolleranti! Tra gli alimenti ottimali da fargli consumare ci sono l’agnello, il coniglio, il daino, il merluzzo, il salmone, olio di riso, fagioli bianchi di Spagna ecc.
- Gruppo AB: Terminiamo con l’ultimo gruppo sanguigno, di cui fa parte solo il 4-5% della popolazione. Per prevenire patologie ed avere una buona salute è utile mangiare alimenti come coniglio, tacchino, agnello, cernia, merluzzo, olio evo, arachidi, noci, fagioli, lenticchie, riso ecc.
Se sei interessata a questo tipologia di dieta, recati dal tuo medico per parlarne insieme a lui, così da prendere la migliore decisione e conoscere tutti i dettagli.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.