Dieta dei 7 cereali per dimagrire
Oramai di diete ne esistono veramente tantissime, ma oggi ho deciso di illustrarti bene la dieta dei 7 cereali, programma che si basa essenzialmente sull’assunzione di alimenti di questo tipo, ricchi di fibre, vitamine, proteine e oligominerali. In questa dieta si consuma cibo a basso contenuto glicemico come ad esempio il riso, l’avena, l’orzo, il mais, la segale ed il grano, meglio se integrali.
Con questa dieta – consigliata dal filosofo Rudolf Steiner – si riesce ad avere durante un’intera settimana un’alimentazione sana ed equilibrata che permette dunque di avere un’armonia anche nell’assunzione di tutti i nutrimenti necessari al nostro corpo.
Ad inizio settimana è indispensabile consumare il riso ed in tal caso ti consiglio una bella insalata di riso. Questo cibo, stando a quanto riferito dal filosofo, è in stretto contatto con l’ acqua e la luna che, peraltro, regola proprio le maree ed agisce, quindi, come stimolante alla riflessione. Il secondo giorno si passa all’orzo, che stimola il movimento e la meditazione; il giorno dopo, invece, potrai consumare del miglio.
Di giovedì, per fare il pieno di saggezza, scegli la segale, cereale legato al pianeta Giove, mentre che il giorno dopo ancora potrai puntare sull’avena, il cereale legato a Venere, che potrai mangiare con il latte. Sabato e domenica, invece, passa al mais ed al grano!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.