Come influisce il sale nella dieta
Fa bene o fa male? Se ti stai tormentando circa il fatto che il sale possa far bene o male nella propria dieta, non preoccuparti, perché oggi ti darò qualche dritta per capire realmente che ruolo ha all’interno della nostra alimentazione.
Diciamo, in primis, che il sale non è sempre da vedere come il cattivo, ma se utilizzato correttamente può sicuramente portarci a dei benefici che sono ben evidenti sul nostro organismo. Quando, invece, si esagera con le dosi di sale si possono notare diversi problemi legati a specifiche patologie: ad esempio, i calcoli renali, ma anche l’osteoporosi, l’ipertrofia cardiaca e l’ictus.
Troppo sale nella propria dieta può anche andare a rendere inutile una dieta salutare e nutriente, proprio per il fatto che lo stesso sale va a incidere negativamente sul resto degli altri nutrimenti. Quindi, se stai cercando di raggiungere il peso forma o più semplicemente desideri mantenerti sul peso giusto, evita di condire pesantemente i tuoi piatti, ma soprattutto preferisci le spezie che sono più sane e danno comunque un buon sapore ai tuoi piatti.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.