Come effettuare il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero
Come saprai bene, è fondamentale conoscere il proprio fabbisogno calorico giornaliero perché tramite quest’ultimo è possibile individuare la dieta più consona per il proprio organismo, mantenendosi in forma e senza mettere su chili in eccesso. Peraltro, mantenendo pure un’alimentazione sana è possibile prevenire alcune malattie come l’obesità, i problemi cardiovascolari, il diabete e molto altro ancora.
Quindi, oggi ti suggeriremo come calcolare accuratamente il numero delle calorie di cui si ha bisogno giornalmente. Il calcolo si basa precisamente su dati personali come altezza, peso e sesso, ma anche sull’attività effettuate durante l’intera giornata. Proprio per questo motivo, molto spesso, ti sarà capitato di leggere che ci sono diete in cui sono indicate proprio le categorie. Fai attenzione, però, perché non è detto che sia il tipo di dieta più consono per il tuo organismo.
Il calcolo preciso, dunque, può essere effettuato presso uno specialista che ti aiuterà ad evitare le diete fai da te e ti dirà qual è la più adatta per il tuo corpo, basandosi per l’appunto sui dati che ti abbiamo appena indicato.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.