Come dimagrire sfruttando lo zenzero
Quante volte ti sei guarda allo specchio ed hai pensato che è giunto il momento di ridurre il peso di qualche chilo? Oggi voglio parlarti dello zenzero, radice che potrà aiutarti in questa situazione giacché va proprio a sciogliere i grassi corporei.
Questa radice, proveniente dall’Asia orientale ed utilizzata molto spesso pure in medicina, si può utilizzare in cucina sia da fresco che essiccato ed ha la funzionalità di arricchire le pietanze, come pure tisane o decotti. Ciò che non sai, però, è che lo zenzero va ad accelerare il metabolismo e trasforma il cibo in energia anziché in grasso.
Proprio per questa ragione, possiamo dire che lo zenzero ha proprietà termogeniche ed è noto per l’appunto tra i cibi in grado di bruciare il grasso. Assumendo una quantità compresa tra i 500 ed i 2000 mg al giorno è possibile riattivare il metabolismo, inoltre il gingerolo presente all’interno favorisce la circolazione sanguigna ed il drenaggio dei liquidi, mentre gli olii essenziali favoriscono la digestione.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.