Come dimagrire con lo zenzero
Lo zenzero è uno di quegli ingredienti davvero portentosi: infatti, la medicina ayuvedica lo mette davanti a tutto. Questa radice, dal sapore piccante e simile a quello del limone, ha proprietà benefiche sulla nostra salute e soprattutto sulla nostra linea.
Lo zenzero può aiutare a dimagrire, come abbiamo detto, anche grazie alle sue proprietà termogeniche, poiché questa spezia porta a produrre più calore nel corpo e quindi le metabolismo può lavorare meglio. La stessa cosa è visibile pure con altre spezie dal sapore forte.
Potrai sfruttare le proprietà dello zenzero anche in un decotto, alternandolo con un bicchiere di acqua tiepida e limone che ha lo scopo di depurare. Ricordati inoltre che lo zenzero non va consumato candito poiché in questo caso non aiuta assolutamente a dimagrire ma tutt’altro (potrebbe favorire le carie giacché si appiccica facilmente ai denti).
Attenzione però a chi soffre di ipertensione, poiché lo zenzero non deve essere consumato in eccessivo e sarebbe meglio consultare un medico!
1 commento
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.