Come dimagrire con il té verde
Forse non lo sai ancora, ma il té verde si configura come un’ottima soluzione per perdere i chili di troppo ed avere grandi benefici a livello di salute. Questo, difatti, oltre ad essere privo di caffeina è un buon antiossidante e, perciò, è perfetto per contrastare l’invecchiamento delle cellule e nella protezione dai tumori.
Il consumo di té verde ci permette di bruciare i grassi grazie alla teobromina: si tratta di una sostanza che, per l’appunto, favorisce la riduzione del peso. Proprio per questo, suggerisco di introdurre il consumo di questa bevanda, con un massimo di 4-5 tazze (dose massima consigliata). Il té verde è in grado di accelerare il metabolismo per via della teina, ma allo stesso tempo si prende cura di noi, proteggendoci dallo sviluppo di gravi malattie correlate al cuore.
Il té verde, peraltro, ha il potere di ridurre il colesterolo cattivo presente nel nostro sangue e, inoltre, contrasta anche l’accumulo nelle arterie. Nonostante l’effetto sia poco, in realtà il té verde può contribuire nel ridurre la cellulite e favorire la ritenzione idrica.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.