Che cosa mangiare quando fa caldo?
Hai troppo caldo per mangiare come fai tutti i giorni? Oggi ti darò qualche dritta per evitare di morire dal caldo durante la preparazione del tuo pranzo o, comunque, per evitare di prendere troppo caldo quando mangiato. L’estate che ancora non è ufficialmente arrivata, si sente già con alcune temperature davvero eccessive. Proprio per questo è necessario impostare una dieta moderata che possa tenere sotto controllo il caldo evitando sudorazione.
La prima cosa da tenere assolutamente in mente è l’acqua da bere almeno un litro e mezzo al giorno. Ma ricordatevi, comunque, che l’acqua non si beve solamente bensì si può pure trarre dalla nostra alimentazione con determinati cibi. Un esempio sono sicuramente l’anguria, il melone, l’insalata, i pomodori ed i cetrioli. Il mio consiglio, dunque, è quello di introdurre questi alimenti durante i vostri pasti, magari preparando una bella insalata mista.
Ricordati, poi, di evitare bibite alcoliche, cotture ipercaloriche come la frittura, e condimenti eccessivi dei tuoi piatti.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.