Alcuni motivi per introdurre le alghe nella dieta
Oggi voglio svelarti alcuni motivi per introdurre nella tua alimentazione le alghe, che sono ritenute fonte di benessere giacché contengono al loro interno acidi grassi essenziali.
I primi ad utilizzarle sono stati i paesi orientali e in particolar modo parliamo del Giappone, anche se possiamo dire che anche in Europa si possono trovare. Ad esempio, in Francia, la Scandinavia e in alcune zone dell’Italia come la Sicilia si “pescano” le alghe marine. In commercio si trovano differenti tipologie di alghe, che possono piacerti o meno: parliamo della Kombu, Wakame, Agar Agar, Spirulina, Hijiki, lattuga di mare e molte altre ancora.
Forse non lo sai, ma le alghe marine contengono carotenoidi, sostanza che è utile per la produzione di insulina; peraltro, non possiamo dimenticare neppure che si tratta di un cibo ideale per i vegetariani. Ti ricordo, inoltre, che le alghe si possono utilizzare cotte in diversi modi ovvero bollire, saltarle in padella, grigliarle, ma puoi pure mangiarle crude. Non ti resta che provarle!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.