5 ottimi motivi per mangiare il cioccolato fondente
Chi l’ha detto che mangiare cioccolato fa male alla salute? In realtà secondo studi recenti è emerso che vi sono diversi motivi per cui è necessario mangiare questo alimento e integrarlo nella propria alimentazione. Scopriamo insieme il perché!
1 – Si vive più a lungo: è proprio così, questo alimento ci aiuta a stare bene ed a vivere di più rispetto ad una persona che non ne mangia oppure ne fa abuso;
2 – Brufoli: il cioccolato non causa assolutamente i brufoli se si tratta di un prodotto di alta qualità e soprattutto se non si abusa dello stesso.
3 – Ci rende felici: forse non tutti sanno che la cioccolata, in realtà, contiene al suo interno una sostanza che ci aiuta ad essere maggiormente felici e si tratta della serotonina che peraltro aiuta a contrastare lo stress ed ha un’azione antidepressiva.
4 – Antiossidante: il cioccolato contiene al suo interno i polifenoli antiossidanti che proteggono le arterie, prevenendo anche le malattie cardiovascolari.
5 – Peso: basta dire che il cioccolato fa ingrassare. Questo alimento, se assunto in modo moderato, ci permette di perdere peso, tant’è vero che è consigliato anche nell’alimentazione delle persone che soffrono di diabete 2.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.