5 alimenti da mangiare a digiuno
Ci sono alcuni alimenti che è meglio consumare quando si ha lo stomaco vuoto, giacché possono aiutarci a diminuire quel tipico senso di fame, dando così un freno alla nostra voglia di mangiare. Iniziamo dicendo dapprima che si tratta di cibi che sono da consumarsi proprio alla mattina, per iniziare al meglio la giornata.
Il primo cibo è il latte, alimento che è perfetto per avere energia che, molto spesso, viene preso pure prima di andare a dormire. In questa maniera lo stomaco sarà pieno. Anche il miele è molto importante in tal senso ed è anche capace di rendere più potente l’attività del nostro cervello, aumentando il sintomo della felicità.
I fiocchi d’avena sono perfetti da consumare insieme al latte caldo ed aiutano anche ad eliminare le tossine dal nostro organismo. Non dimentichiamoci, neppure della frutta secca che è ricca di grassi buoni e di sali minerali: questa contribuisce a migliorare la nostra digestione e normalizza anche il pH del nostro stomaco.
Infine, parliamo anche di pane integrale che è in grado si saziare ma soprattutto anche di dare un’ottima carica per affrontare al meglio la propria giornata.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.