3 probiotici utili per i vegani
Scritto da Nessun commento
il
Come saprai bene, i probiotici alimentari aiutano il nostro organismo a stare meglio: più precisamente si prendono cura del nostro intestino e del sistema immunitario. Anche i vegani, proprio come gli anni, possono aver bisogno di alimenti che contribuiscono a rendere migliori le proprie funzionalità a livello intestinale e del sistema immunitario.
Oggi, perciò, abbiamo deciso di proporti tre probiotici utili per tutti gli amici vegani!
- Amasake: Sono veramente poche le persone che conoscono l’amasake. Che cos’é? Si tratta di un dolcificante naturale che è ottenuto tramite la fermentazione di riso oppure del miglio e viene utilizzato comunemente nella tradizione orientale. I più esperti in cucina, potranno pure provare a preparare l’amasake in casa!
- Kimichi: Si tratta di un piatto coreano che è ottenuto tramite la fermentazione di cipolle, cavoli, aglio e spezie tipo il peperone rosso. É possibile trovare tante altre versioni di questa ricetta, ma tieni comunque a mente che si tratta di fermentazione di verdure miste, in base alla disponibilità della stagione.
- Tempeh: Terminiamo con il tempeh che può piacere o meno. Si tratta di un alimento che troviamo comunemente in Indonesia e che si ottiene partendo dalla soia fermentata. É un alimento ricco di probiotici, ma pure di proteine che sono utili sia per vegani che vegetariani. É un cibo costoso, ma pure questo si può preparare in casa.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.