3 alimenti ricchi di fibre e detox per il corpo
Scritto da Nessun commento
il
Una dieta ricca di fibre ci aiuta sicuramente ad avere un maggior effetto detox e proprio per questo è importante variare il proprio regime alimentare, senza far mancare assolutamente nulla. Le fibre, inoltre, migliorano la salute del nostro intestino e contribuiscono a farlo rimanere pulito in modo regolare. Se non lo sapessi, poi, le fibre sono ottime anche per aumentare il senso di sazietà.
Gli alimenti che non dovrai mai far mancare nei tuoi pasti e che desideriamo suggerirti oggi sono tre:
- Kiwi: Questo frutto contiene tra i 2 e 3 grammi di fibre ed aiuta pure il nostro organismo a prepararsi bene all’inverno, giacché è ricco di vitamina C. È ideale da consumare a colazione, come pure a merenda, oppure in un buon frullato unito a banana, zenzero e pompelmo.
- Mais: Il mais è ideale per risvegliare l’intestino pigro, ma soprattutto aiuta pure ad eliminare il sentore di pancia gonfia. Durante l’inverno potrai anche mangiarlo sotto forma di polenta.
- Avena: Terminiamo parlando per l’appunto dell’avena, che si contraddistingue per essere un alimento ricco di proprietà nutrizionali ed in grado di combattere la fame, giacché conferisce senso di sazietà. Potrai utilizzarla per fare colazione insieme al latte o acqua ed unirla con miele, frutta secca o una bella spolverata di cacao.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.