2 bevande disintossicanti per i nostri reni
Solitamente il sintomo della stanchezza può essere connesso pure al fegato, all’intestino colon oppure ai reni che, generalmente, sono gli organi che si preoccupano di depurare il nostro corpo dalle scorie. Questi organi, dunque, hanno una funzione da filtro del sangue e possono eliminare giornalmente dal nostro corpo tutto quello che ingeriamo con l’alimentazione e quello che assorbiamo respirando.
Iniziamo parlando di una bevanda che potrai preparare con le verdure: metti nel tuo frullatore mezza barbabietola, tre carote ed un cetriolo. Questa bevanda home made ti permette di pulire il corpo e rigenerare anche i glubuli rossi; peraltro grazia all’azione delle carote puoi eliminare tramite i reni l’acido urico.
Un’altra bevanda interessante da preparare a casa vede l’utilizzo dei ravanelli: in un spremiagrumi metti una tazza di ravanelli, un gambo di sedano, un cavolo ed una mela. I ravanelli sono disintossicanti non solo per i reni, bensì anche per la cistifellea ed il fegato. Inoltre si tratta di prodotti anti-infiammatori ed anti-fungini che combattono al meglio le infezioni.
E tu quale bevanda prepari per pure il tuo organismo?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.