10 cibi per tenere lontano le rughe
Con l’avanzare del tempo è normale che il viso inizia a dimostrare i primi cenni di invecchiamento con le rughe. Fortunatamente, però, è possibile prevenirle, aggiungendo alla dieta 10 alimenti anti-rughe. Scopriamo quali sono!
1 – Pistacchi: Sono fonte di omega 6 e prevengono le malattie dell’apparato cardiovascolare.
2- Zucca: È utile per contrastare i radicali liberi e, inoltre, è ricca di vitamina C.
3- Ceci: Questi legumi sono ricchi di vitamine del gruppo B e inoltre sono in grado di rallentare il processo di invecchiamento della pelle e dei tessuti.
4- Cioccolato fondente: È ricco di polifenoli, veri e propri alleati contro i famosi radicali liberi, poiché sono anche in grado di abbassare i livelli di pressione e colesterolo.
5- Cappuccino: Anche questa bevanda si presenta ricca di polifenoli, anche se per ricavarne solo dei benefici ti consiglio di berlo senza zucchero e con latte scremato.
6- Pomodori: Contengono licopene e sono utili nella nostra dieta mediterranea anche grazie alla presenza degli antiossidanti.
7- Kiwi: Anche questo frutto è ricco di polifenoli che ci permettono di proteggere le cellule da danni provocati dai radicali liberi.
8- Bacche di Goji: Questo frutto contiene un elevato quantitativo di vitamina C, che è in grado di contrastare l’invecchiamento.
9- Lamponi: Anche i lamponi sono ricchi di vitamina C proprio come le bacche di Goji.
10- Salmone: Questo pesce contiene omega 3 ed è ideale da mangiare se cotto al vapore o su piastra senza aggiungere grassi.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.