Come utilizzare l’olio di cactus

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sapevi, ma in realtà l’olio di cactus ha grandi proprietà da sfruttare per la nostra pelle e per i nostri capelli: difatti, questo prodotto è ricco di vitamine ed ha tante proprietà idratanti e nutrienti per i nostri capelli. L’olio di cactus, ottenuto tramite spremitura a freddo dai semi del fico d’india ha proprietà rigeneranti, ristrutturanti e rassodanti: ci aiuta, peraltro, a proteggerci dal processo dell’invecchiamento e dalla formazione delle rughe.

L’olio di cactus, inoltre, è in grado di proteggerci pure dall’azione degli agenti atmosferici, donando maggiore elasticità alla pelle; molte persone, peraltro, ne suggeriscono l’utilizzo panche per le proprietà antisettiche e cicatrizzanti, aiutando così in caso di imperfezioni derivanti dalla presenza dell’acne.

Questo prodotto lo si può usare su tutti i tipi di pelle, massaggiandolo anche nelle zone più delicate del viso, come un contorno occhi. È ideale anche per le pelli grasse, visto che aiuta a regolarizzare la produzione del sebo ed è suggerito pure in caso di pelle secca. Potrete unirlo anche con la vostra tradizionale crema corpo per intensificare i suoi risultati oppure usarlo sui capelli per dare lucentezza e morbidezza, unendo qualche goccia allo shampoo.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*