Come prevenire un’eritema solare
La prevenzione dell’eritema solare è fondamentale per la nostra pelle e salute, giacché in questa maniera ci consente di non incorrere in fastidi, ma soprattutto di non danneggiarla in modo permanente. Un’ustione dovuta proprio all’esposizione solare può essere anche più grave in base al periodo dell’anno in cui ci si espone al sole: anche il tipo di pelle che si ritrova a prendere troppo solo può essere colpito in maniera differente.
Ad esempio, una persona che prende il sole tutti i giorni ha senz’altro meno possibilità di prendere un eritema solare, rispetto ad un’altra che invece ha una pelle bianca e sceglie di non utilizzare nessuna protezione solare. Ad ogni modo, prevenire un eritema solare è un gesto semplice: difatti, basterà semplicemente non esporre la propria pelle per troppo tempo al sole, salvaguardando soprattutto la pelle dei bambini che è decisamente più delicata.
Nel caso in cui l’eritema solare vi ha colpito, allora sarà necessario spalmare sull’area della pelle un po’ di gel all’aloe vera, così da ottenere immediatamente un effetto piacevole e rinfrescante. Inoltre, si potrà far guarire velocemente la propria pelle.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.