Anche in Italia arrivano le terme della birra
Chi l’avrebbe mai detto che la birra, oltre ad essere una gustosa bevanda, fosse pure un elemento ideale per trattamenti termali? Fino a pochi anni fa la birra era utilizzata a tal scopo in Repubblica Ceca, Austria e Germania, ma ora è giunta pure in Italia e più precisamente nelle Terme di Merano.
Potrai dedicarti ad uno splendido weekend di relax con un bel bagno alla birra, immergendovi nella birra a 36°C, beneficiando delle proprietà di quest’ultima e della presenza dei polifenoli che aiutano la pelle, rendendola più liscia.
Dopo il bagno, si passa alla sauna alla birra che ha una durata di 15 minuti. In questo modo, i muscoli ed i nervi si distendono e rilassano e, nel frattempo, si ottiene pure un effetto detossinate per il corpo tramite il sudore.
Il prossimo trattamento prevedere il raffreddamento del corpo con immersione in acqua tiepida, così da potersi reidratare, sorseggiando pure una bionda. L’ultime due fasi del trattamento sono il massaggio al luppolo ed il riposo in un letto di paglia di grano, per favorire l’assorbimento delle sostanze.
Che ne dici, ti ha convinto questo trattamento?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.