5 consigli per affrontare al meglio il Lunedì
In tante soffriamo dello stress del lunedì: cattivo umore, sonnolenza, nervosismo…. e chi più ne ha più ne metta!!! A volte capita di farsi prendere dalla tristezza già la domenica, solo al pensiero dell’ imminente arrivo dell’inizio della nuova settimana, rovinandoci così le ultime ore di relax. Vi voglio dare 5 consigli per affrontare al meglio il Lunedì.
- La sera prima concediamoci una bella doccia calda, o ancor meglio un bel bagno con olio e sali profumati. In questo modo andremo a dormire più leggeri e rilassanti.
- Sempre la sera prima preparati i vestiti che indosserai l ‘indomani, pianifica la giornata lavorativa o di studio che ti aspetta ed i vari appuntamenti ed impegni e preparati tutto il necessario che dovrai portarti con te, evitando lo stress di doverlo fare di fretta la mattina successiva.
- Punta la sveglia 15 minuti prima la mattina, in modo di avere il tempo per fare una buona ed abbondante colazione con calma. Ricorda che è il pasto più comportate della giornata, facendo attenzione alla qualità e non alla quantità.
- Durante la giornata lavorativa o di studio, prenditi una pausa appena possibile, fai quattro chiacchiere con qualcuno di interessante e allegro, o se ti è possibile una passeggiata all’aria aperta.
- Nei momenti che la tua mente non è impegnata respira profondamente, pensa positivo, magari già a quello che potresti fare nei tuoi prossimi momenti liberi o nel week end, ai tuoi obiettivi o desideri o a tutto quello che ti rende felice.
Ricordati sempre che prendersi cura di noi stesse ci fa vivere meglio, e se poi riusciamo a non trascurare il sonno, rilassarci, circondarsi di persone che sanno farci sorridere ed organizzare piacere e dovere, neanche il lunedì potrà più spaventarci! !!!!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.