3 mosse alimentari per la pancia piatta
La pancia gonfia non è certamente molto piacevole né da vedere né da sentire, ma sgonfiarsi è possibile a patto però che vi sia un’alimentazione ben calibrata e soprattutto leggera. Questo disturbo che oramai avrai capito è tipicamente femminile, ci mette a disagio e a volte porta pure a dei dolori; inoltre, non ci permette neppure di vestirci come desideriamo.
La prima cosa da fare è eliminare tutti i cibi che portano per l’appunto al gonfiore addominale e quindi parliamo di bibite zuccherate, caramelle e dolci troppo ricchi di zuccheri. La stessa cosa si verifica con i lievitati e prodotti da forno, specie se non sono stati correttamente cotti.
Optate per la verdura cotta poiché quella cruda tende maggiormente a portare gonfiore addominale; il nostro consiglio è di consumarne sia a pranzo che a cena, ma sempre cotta e condita con un goccio di olio, aceto di mele e succo di limone. Ricordatevi, poi, di scegliere prodotti di stagione come le zucchine che son anche diuretiche.
Infine, vi suggeriamo di portare in tavola più spezie ed erbe: parliamo di semi di finocchio che sono ideali per contrastare la formazione del gas intestinale, ma anche dello zenzero e semi di zucca.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.