“The Giver”: Meryl Streep in bianco e nero
È stato pubblicato il trailer del film “The Giver – Il Donatore”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di fantascienza distopica per ragazzi di Lois Lowry.
La pellicola, diretta da Phillip Noyce (“Salt”), vede protagonista l’attrice premio Oscar Meryl Streep nei panni di un austero leader che governa una società futura dove non esistono emozioni né colori.
Il cast si compone di attori del calibro di Jeff Bridges, Katie Holmes, Brenton Thwaites, Taylor Swift e Alexander Skarsgård.
La trama del romanzo, tratta da wikipedia, recita:
“Ambientato in una società del futuro prossimo, dove sono state annullate le differenze individuali, la percezione del dolore, la passione e i sentimenti più profondi, il libro racconta un anno di vita di Jonas, dodicenne ambizioso. Nella Comunità non ci sono scelte, colori, piaceri, amore, emozioni, e persino il tempo atmosferico è sempre lo stesso. Non puoi sceglierti il lavoro, il consorte, la famiglia. Nella “Cerimonia dei Dodici”, ai 12enni viene assegnato il lavoro che avrebbero dovuto svolgere per il resto della loro vita. Jonas, in questa cerimonia, viene insignito del compito di ricevere le Memorie dell’Umanità. Egli raccoglie i ricordi dal “Giver” provando sulla propria pelle tutte quelle sensazioni che nessun altro membro della comunità conoscerà mai: scopre i colori, il significato dell’amore, del dolore, della frustrazione, e scopre il terribile segreto della Società in cui vive. Si rende conto quindi che la strada verso la conoscenza è un cammino senza ritorno”.
“The Giver – Il Donatore” rappresenta solo il primo capitolo di una quadrilogia firmata da Lowry e pertanto inaugurerà una nuova serie cinematografica.
Il film uscirà negli Stati Uniti il 15 agosto.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.