I benefici di una camminata
A volte basta veramente poco per rimettersi in forma e perdere quei chili in più: anche una banale camminata, difatti, ci può aiutare nel nostro intento, senza dover iscriverci a corsi di nuoto o qualunque altro sport. Grazie ad una dieta equilibrata ed al corretto movimento possiamo ottenere la silhouette che abbiamo sempre desiderato, a patto che la nostra alimentazione sia sana e genuina e che camminiamo ogni giorno a passo spedito.
Per beneficiare al meglio di questa soluzione, ti consiglio di camminare mantenendo un ritmo veloce, impostando la schiena dritta ma comunque rilassata, con spalle basse e braccia in movimento, con gomiti piegati. Il tempo ideale in cui fare la propria camminata è di 40 minuti, meglio se cercando di alternare salita e percorsi in piano, così da allenare al meglio i muscoli e mantenere attivo il proprio metabolismo.
Naturalmente, tutto questo si può fare anche rimanendo a casa, a patto che usiate l’attrezzo corretto per svolgere la tua attività. Il mio consiglio, però, è di approfittarne finché puoi con le giornate che ancora sono belle e ti possono far godere del sole autunnale.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.