3 cose da fare in casa quando si ritorna dalle vacanze
Si sa, con la voglia di partire per le vacanze ed il caldo dell’estate, alcune cose si trascurano e quindi si rischia con non farle prima della partenza. Allora, a tal proposito, ho pensato di darvi qualche dritta per sistemare il tuo appartamento, ma soprattutto per dargli quell’aspetto di pulito e fresco che sicuramente ti piacerà. Iniziamo da una cosa veramente noiosa, che però è necessario fare assolutamente, ovvero pulire i vetri e le tende: è sicuramente una di quelle cose noiose che, però, qualcuno lo deve pur fare poiché non è bello guardare fuori dal vetro. Il mio consiglio è quello di utilizzare il sapone di marsiglia diluito con acqua per la pulizia dei vetri oppure dell’alcool etilico.
Dopo il bucato delle vacanze, dovrai dare sicuramente una sistematina anche in casa e lavare un po’ di cose: ad esempio, i tappeti ed i cuscini che solitamente sono quelli ignorati durante l’anno giacché sono utilizzati quasi sempre. Purtroppo per noi, però, anche questi elementi si devono lavare e pulire a fondo. Per terminare l’ultimo mio consiglio è quello di eliminare dall’armadio tutti i capi che oramai non servono più perché non le indossi o perché oramai troppo piccoli o vecchi.
Con queste piccole attenzioni, potrai iniziare l’autunno più tranquillamente e soprattutto dare quel tocco di pulito in più alla tua casa!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.