Cosa mangiare in estate senza ingrassare
Ci sono senz’altro alcuni alimenti che non possiamo proprio eliminare dalla nostra alimentazione, soprattutto ora che il caldo inizia a farsi sentire prepotentemente: dunque, se stai cercando una dieta perfetta ma soprattutto ideale per questo periodo, che non ti faccia ingrassare, ti invito a seguire i mie consigli!
Iniziamo parlando dell’anno, elemento fondamentale per una dieta equilibrata e sana: con il caldo perdiamo molti liquidi e quindi è assolutamente necessario riacquisire di nuovo i liquidi e minerali eliminati. L’acqua in tal caso può essere proprio di nostro aiuto. Un altro alimento da aggiungere è sicuramente il pesce e la carne bianca: evitate i condimenti eccessivi come maionesi o senape e prediligete l’olio extravergine di oliva.
I gelati ed i ghiaccioli sono concessi, a patto che non esagerate, come succede un po’ con tutto. Un consiglio potrebbe essere quello di realizzare dei ghiaccioli in casa, assicurandovi comunque di non introdurre una quantità smoderata di zucchero. Con questi consigli sarete certi di mantenervi comunque in forma!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.