Nuovo Decreto: tutte le misure in arrivo!
Ultimo bollettino Italia
Stando all’ultimo bollettino e’ stabile l’aumento dei casi in Italia: 5456 positivi e 25 morti.
Reste sempre al primo posto la Lombardia che al momento e’ la regione piu’ colpita seguita da Campania e Piemonte.
Per quanto riguarda il nuovo Dpcm si prevedono nuove regole su mascherine, stop alle feste private e ulteriori strette su cinema e teatri.
Roberto Speranza ha affermato che: “Restano sospesi gli eventi che implichino assembramenti in spazi chiusi o all’aperto quando non è possibile assicurare il rispetto delle condizioni”.
Si pensa che gia’ nella serata potrebbero arrivare le nuove misure anti covid: mascherine obbligatorie ovunque (le mascherine non andranno indossate da chi fa sport, ma solo da chi passeggia all’aperto).
Ulteriori novità riguardano anche la quarantena che non sarà più di 14 giorni ma di 10 giorni e soprattutto si potra’ uscire dal periodo di isolamento facendo un solo tampone negativo e non come prima che bisognava aspettare l’esito del doppio tampone.
Per quanto riguarda le feste e gli eventi invece verrà sicuramente abbassato il limite dei partecipanti ma c’e’ anche l’ipotesi di una chiusura totale.
Si agirà anche sulla vita notturna e molto probabilmente ci sarà la chiusura anticipata alle 24:00 di bar, pub e ristoranti, prevedendo lo stop della vendita delle bevande da asporto alle 21.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.