Meteo: torna il maltempo sull’Italia
La stagione autunnale sembra proprio essere arrivata ed ora il tempo ce lo conferma con l’arrivo della pioggia su tutta la penisola italiana: in particolare, le temperature quasi estive di questi giorni andranno man mano scomparendo lasciando spazio a temporali e, in alcuni casi, addirittura nubifragi.
La colpa di questa ondata di maltempo è da imputarsi a due perturbazioni provenienti dall’Atlantico che sono andate a colpire l’altare pressione che si era localizzata proprio sopra al nostro paese. Quindi, ora le temperature subiranno un calo, specie con il fine della settimana, e non mancheranno gli acquazzoni che saranno presenti dapprima soprattutto sulla Liguria e successivamente si sposteranno verso il centro colpendo anche le regioni tirreniche come la Sardegna, Toscana, Lazio, Campania e più avanti in serata in Sicilia meridionale.
Quindi non resta che armarsi di ombrello e giacca più pesante, così da fare in meno di prendere la pioggia ed il freddo. Siete pronti per l’autunno con un inizio piovoso?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.