170 opere di Canova in mostra a Roma
Dal 9 di ottobre presso il Museo di Roma è stata allestita una preziosa mostra: stiamo parlando di quella dedicata ad Antonio Canova, personalità del neoclassicismo di cui non si può fare a meno di ammirare il segno lasciato nella storia con le sue meravigliose sculture.
Le opere in mostra a Roma provengono non solo da musei nazionali, bensì pure fuori dall’Italia e da collezioni. In particolare, coloro che approfitteranno di questa mostra potranno ammirare le opere giunte, ad esempio, dall’Ermitage di San Pietroburgo, i Musei Vaticani e Capitolini, la Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno, il Museo Civico di Bassano del Grappa, il Museo Correr di Venezia, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, le Accademie di Belle Arti di Bologna e di Ravenna, l’Accademia Nazionale di San Luca, il Musée des Augustins di Toulouse, i Musei di Strada Nuova-Palazzo Tursi di Genova, dal Museo Civico di Asolo ecc.
La mostra si divide in 13 sezioni per cercare di portare alla mente le atmosfere romane tipiche del fine Settecento. Non resta che segnare l’appuntamento in agenda e farvi visita!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.