Oggi 6 città con bollino rosso
L’allerta caldo è ancora bella alta: pensate, solo ieri le città segnalate con il bollino rosso erano 11, mentre che nella giornata di oggi sono scese a “solo” 6 città. L’ondata di calore percepita sul nostro paese riguarda su per giù tutta la penisola italiana, anche se va particolarmente menzionato il centro-sud.
In particolare, le città che si trovano ancora a boccheggiare per via delle temperature molto elevate sono Campobasso, Frosinone, Perugia, Roma, Rieti e Palermo. Per quanto riguarda il nord Italia, invece, dopo i picchi più alti di ieri raggiunti ad esempio tra le città di Bologna e Trieste, si ritrova con temperature più accettabili e troverà maggiore sollievo dall’afa che è stata una costante durante le ultime giornate.
Con il proseguire della settimana, difatti, la settimana andrà man mano migliorando, specie nel nord Italia. Non resta che capire se prossimamente si presenteranno nuovamente delle ondate di calore oppure se il clima si manterrà nella media con temperature che non saranno così elevate.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.