Caldo nel fine settimana a e poi nuova settimana con temporali
Per questo fine settimana è previsto ancora il bel tempo: le temperature torride, difatti, ci faranno compagnia anche durante il weekend, con temperature che arriveranno addirittura a sfiorare i 40°C in Puglia ed in Piemonte. Potranno verificarsi alcuni temporali solo nelle ore pomeridiane, sulle Alpi centro-orientali, con fenomeni isolati e di breve durata, anche se potrà far capolino pure la grandine.
Ad ogni modo, già a partire dalla giornata di domenica si potrà avvertire un primo peggioramento, concentrato soprattutto nelle regioni del nord Italia. Successivamente i temporali si diffonderanno sempre di più sulle Alpi e passeranno in Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giuulia, con fenomeni che potrebbero addirittura diventare violenti per possibile grandine e comparsa di venti forti.
A partire dalla prossima settimana, però, arriverà direttamente dal polo nord aria fredda che raggiungerà addirittura il Mar Mediterraneo, portando con sé fenomeni temporaleschi, grandine e trombe d’aria che potrano colpire da nord a sud. Peraltro, le temperature subiranno anche un collasso di 10 gradi circa.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.