L’allergia durante la gravidanza
Durante la gravidanza è possibile che si manifestano alcuni tipi di allergie, poiché in questo momento della vita il corpo si presenta sicuramente molto più debole e quindi maggiormente esposto a qualcosa che potrebbe portare ad un fastidio. Date che quando si è in gravidanza non è possibile assumere farmaci, a patto che non si tratta di un episodio grave, io ti consiglio di prevenire il tutto svolgendo lavaggi nasali per i batteri che si possono celare in questa parte del corpo, assumendo in modo regolare cibi ricchi di vitamina C e B, e nel caso anche prodotti omeopatici che possono giovare nel tuo stato di salute.
Ma quali sono le cause di queste allergie? Diciamo che non vi è una ragione precisa anche se in realtà si crede che la causa sia da ricercarsi nei cambiamenti fisici e ormonali. Inoltre la depressione del sistema immunitario può rendere intolleranti verso sostanze che prima risultavano assolutamente innocue al nostro corpo.
La prevenzione è molto importante, dunque, ricordati di utilizzare detersivi, saponi e prodotti di bellezza senza additivi chimici per evitare di incorrere in allergia cutanea; inoltre, preferisci i rimedi naturali ed omeopatici così da poter guarire senza andare ad indebolire maggiormente il corpo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.