Junk food e Facebook: il binomio perfetto per ingrassare
Un recente studio condotto da due note università USA, quella della Columbia e di Pittsburgh, hanno evidenziato che il comportamento degli utenti che utilizzano Facebook e sono spesso vittime di un fenomeno che porta così ad ingrassare per via del junk food. Stando agli studi che si sono ottenuti, si è potuto vedere come vi fosse un forte collegamento tra l’utilizzo dei social network e l’autocontrollo, che in questo caso cala decisamente troppo, influendo così negativamente sulla propria esistenza e sulla propria salute.
Più precisamente i ricercatori del Jounal Of Consumer Research hanno fatto sapere che utilizzare i social network come Facebook, così come Twitter o Google Plus, si ottiene un effetto positivo per quanto riguarda l’autostima ed il benessere, ma allo stesso tempo ci si rilassa e ciò comporta la perdita del controllo, con la conseguente azione di mangiare junk food.
Come sai, il junk food non è di certo l’eccellenza in fatto di alimentazione ed anzi è molto importante evitare di mangiarne troppo, perché altrimenti si rischia di compromettere la linea e la salute.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.