Come depurarsi dopo le feste di Natale
Dopo Natale è forte la necessità di ritornare a sentirci in forma, specie se non si sopporta quell’aumento di massa che è localizzato proprio sulla zona addome. Proprio per questo è fondamentale effettuare una dieta che possa aiutarci a “smaltire” quell’appesantimento tipico proprio delle giornate post-feste.
Anche se ancora ci attendere la giornata di San Silvestro e quella dell’Epifania, in realtà si può già adottare questa soluzione. Nella dieta depurativa, ad esempio, è consigliato di ricorrere a carboidrati integrali come pane, pasta, cracker, fette biscottate ecc che sono in grado di far apportare un maggiore numero di fibre al nostro organismo, facilitando anche il transito intestinale.
Per aiutare il fegato ed i reni, che sono stati appesantiti in questi giorni, è fondamentale introdurre vitamina C, A, E, ferro e zinco che si possono prendere dalla frutta come arancia, limone, pompelmo e kiwi. Non dimentichiamoci, poi, del finocchio che aiuta a sgonfiare l’addome ed ha ottime proprietà digestive!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.