A Roma arriva il museo d’arte del riciclo MoRA
Si chiama MoRA, il museo d’arte del riciclo che è giunto nella città di Roma e più precisamente nel quartiere di San Lorenzo. Il primo spazio espositivo dedicato all’arte del riciclo è stato collocato all’interno di una palazzina di ringhiera e è immerso proprio nell’area bohémien dalla città capitolina.
Al suo interno vi sono oggetti, accessori e capi d’abbigliamento che sono stati ottenuti proprio grazie a del materiale di scarto che è stato sfruttato proprio per dare una seconda vita a questi elementi. Lo spazio del Museum of Recycled Art, la cui inaugurazione, é avvenuta lo scorso 8 dicembre, consentirà agli artisti di esporre le proprie opere ottenute con materiali da riciclo e dalla loro creatività. Ad ogni modo, a dare vita a questo spazio così geniale è stata la giornalista Rai Mariaceleste de Martino che è molto attiva nel campo dell’ambiente.
Qui potrete trovare gilet fatti con zip colorati, lampade fatte con vetro della bottiglia e tanto altro ancora, ottenuto proprio dal riciclo. Non vi resta che visitare il museo!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.