Oggi è la giornata del ciclamino per informare sulla sclerosi sistemica
Il Gruppo italiano per la lotta alla Sclerodermia si trova proprio oggi in diverse piazze dell’Italia: difatti, proprio in questa giornata si avrà la possibilità di essere informati circa una tematica assai importante ovvero quella della sclerosi sistemica. Inoltre, si potranno pure raccogliere dei fondi tramite l’acquisto di una piantina di ciclamino che porterà poi all’investimento di tali fondi nella ricerca, ma anche alla conoscenza di questa malattia, favorendo pure ad una diagnosi precoce.
L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata -Irccs di Roma, inoltre, si occuperà di fare dei controlli del tutto gratuiti ai pazienti che già soffrono di questa malattia. In questa maniera, potranno ottenere maggiori informazioni circa la loro malattia. Ad ogni modo, se desiderate ottenere maggiori informazioni circa la possibilità di effettuare una visita sarà necessario contattare il numero di prenotazione per tale operazione.
Vi ricordiamo, peraltro, che tutto il ricavato della giornata sarà destinato a due progetti: il primo da 30.000 euro ad un giovane ricercatore, il secondo da 20.000 euro per un progetto che coinvolga 3 strutture operative della rete italiana e che abbia ricaduta su i pazienti.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.