Senza categoria
La campagna “NUDI COME” di Benetton
Come potete ben immaginare dall’immagine che vedete, questa è quella prescelta per la nuova campagna lanciata dal marchio Benetton: difatti, si tratta di un’immagine di grande rilevanza che pone al centro tematiche come il razzismo e la discriminazione. Ad ogni modo, lo scatto in questione che prende il nome di “NUDI COME” fa discutere come tutti gli altri scatti fotografici che portavano la firma del noto fotografo Oliviero Toscani.
In questa foto, possiamo notare la presenza di 9 ragazzi di etnia e colore di pelle differente, che posano nudi davanti alla macchina fotografica del celebre fotografo. Si tratta di uno scatto assai naturale, dove si evince la filosofia del marchio. È stato pure realizzato un video che racconta la semplicità dello scatto e spiega come questi corpi siano uniti in un solo abbraccio, un’arma per cercare di combattere l’odio ed il razzismo.
E voi che cosa ne pensate di questa nuova campagna pubblicitaria di Oliviero Toscani?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.