Alimentazione: 3 miti da sfatare
Scritto da Nessun commento
il
Quando si parla di salute è inevitabile non tirare in ballo alcune credenze e miti che ci celano dietro all’alimentazione. Oggi, quindi, ho deciso di darti una dritta in più e mostrarti la verità su alcuni alimenti che, molto spesso, sono creduti buoni o cattivi ma in realtà sono decisamente l’opposto.
- Stop al pane per privilegiare grissini e cracker: Questo è senz’altro uno degli errori più comuni che si possa fare quando si decide di imporre una determinata dieta. In realtà, questi sostituti del pane danno un apporto calorico maggiore rispetto a quanto possa offrire un panino. Quindi, elimina questa credenza dalla tua mente!
- La pasta fa ingrassare : La pasta è in grado di offrirti una buona dose di carboidrati e da sola non arreca nessun danno alla tua linea, bensì sono i condimenti – a volte troppo eccessivi – che possono contribuire a qualche chilo di troppo.
- Ananas brucia i grassi: Non è una bacchetta magica che ci aiuta a bruciare tutte le schifezze che mangiamo prima della frutta! In realtà l’ananas aiuta solo il nostro metabolismo ma non può fare magie.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.