La polemica sulle amiche di Chiara Ferragni
Chi segue la fashion influencer Chiara Ferragni avrà certamente notato che durante in questo fine settimana vi è stato un grosso polverone per un articolo apparso sul corriere: in particolare, la fotografia protagonista del misfatto era una foto in cui Chiara si vedeva in compagnia delle sue amiche ad Ibiza, in occasione dell’addio al nubilato.
Nella prima versione dell’articolo del Corriere si leggeva delle amiche “rotonde e felici”, poi è stato nuovamente cambiato in “atletiche e felici” e poi nell’ultima versione le amiche sono diventate dei “sosia”. Iniziamo con il dire che se le ragazze hanno dei chili in eccesso, be, non si vedevano certamente e se queste sono il tipo di ragazze che la società definisce “abbondanti” non ci siamo, perché allora tutte le altre giovani donne sono da reputarsi obese. Ad ogni modo, i corpi delle ragazze sembrano filiformi e, anche se non lo fossero, la giornalista non dovrebbe certamente mettersi a commentare il peso, bensì i fatti.
Ad ogni modo, Chiara Ferragni non è stata zitta e, già come era accaduto in passato, ha utilizzato nuovamente l’hashtag “bodyshamingisforlosers”. Forse il Corriere, prima di attaccare delle donne sull’aspetto fisico, leggerà meglio i testi la prossima volta?
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.