Rosolino e Pelizzari sono i testimonial di Endless Ocean
L’ex campione di nuovo Massimiliano Rosolino ed il campione mondiale di apnea Umberto Pelizzari sono i nuovi testimonial della campagna “Endless Ocean”, pubblicità nata per sostenere l’utilizzo del vetro in sostituzione della plastica che, come avrete avuto modo di capire, è decisamente più inquinante e rischia di danneggiare i nostri mari ed oceani.
La campagna, lanciata in tutta Europa da Friends of Glass e sostenuta in Italia da Assovetro, ha lo scopo di sensibilizzare i consumatori nel scegliere contenitori che possono essere ritenuti sostenibili. Stando ad un sondaggio effettuato da Friends of Glass, pare che 3 consumatori su 4 sostengono che il vetro è amico del mare.
Il vetro, a differenza della plastica, è naturale e non rilascia sostanze chimiche ed inquinanti nell’acqua: pensate che, proprio queste, le ritroviamo poi nei nostri piatti, giacché il pesce in qualche modo ne entra in contatto. Dunque, se non vogliamo restare a guardare è meglio impegnarci in maniera concreta, come sostengono i due sportivi, nel raggiungere un obiettivo concreto ovvero quello di ridurre sempre di più l’utilizzo della plastica.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.