Un calendario per la campagna di sensibilizzazione sull’anemia e bulimia
Presso l’ospedale Istraelitico di Roma è stata allestita una campagna di sensibilizzazione circa la bulimia e l’anoressia: il titolo di quest’ultima è “Stop anoressia e bulimia. Uniti per la salute del corpo e dell’anima”. Lo scopo principale di questa campagna, incentrata per l’appunto su due importanti disturbi del comportamento alimentare, è proprio quello di far conoscere a tutti quali sono le conseguenze e come, il nostro corpo si può trasformare nel giro di poco tempo.
Il calendario – realizzato da Donna donna onlus con l’ospedale – mostra ben 12 scatti fotografici di persone appartenenti proprio alla comunità ebraica che si sono offerte per condividere e sostenere il messaggio circa queste importanti tematiche.
L’ospedale si dice contento del risultato finale, giacché con questo calendario si cerca di dare vita alle persone, nonostante a volte la vita possa riservare qualche sorpresa. Con l’occasione, oltre al calendario ed alla mostra, è stato aperto sempre presso l’ospedale un centro di ascolto sulla bulimia ed anoressia, così da cercare di dare uno sviluppo più concreto a tutto ciò.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.