Meteo: l’inverno europeo spinto via dai venti miti
Nonostante si possa pensare il contrario e, nel Nord dell’America vi sia una vera e propria morsa di gelo, l’Europa sembra ritrovarsi in un’altra condizione climatica. Difatti, le correnti provenienti dall’oceano Atlantico sembrano soffiare sull’Europa in maniera positiva, comportando un vero e proprio rialzo delle temperature che, addirittura, sembrano essere al di sopra della media rispetto a quelle che dovremmo avere in questo periodo dell’anno.
Andando ad analizzare di più nel dettaglio la situazione attuale, si nota che dei picchi record si sono verificati in Spagna e Francia: ad esempio, in Costa Brava si sono registrati addirittura 26°C, mentre la città di Barcellona ha toccato i 23°C e in Costa Azzurra 22-23°C. Naturalmente, neppure l’Italia sembra essere da meno: se ci controllano i termometri, difatti, il picco maggiore è stato raggiunto a Palermo con la bellezza di 23°C.
Ad ogni modo, sembra che le temperature al di sopra della media continueranno ad essere così anche nei giorni a seguire, interessando sempre l’Europa occidentale ed una parte di quella centrale.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.