
Belen a sorpresa, arriva al Gaslini: visita privata ai piccoli ricoverati
Una visita privata. Ma trattandosi di Belen, privata è rimasta assai poco. La showgirl argentina nel pomeriggio è entrata all’Istituto Giannina Gaslini, dove ha incontrato i bambini ricoverati in tre dei reparti più complicati e ad altissima specializzazione del policlinico pediatrico di Genova.
Uscita dall’ospedale di Quarto, Belen ha postato la foto qui pubblicata sul suo Instagram. Scrivendo: «Vi presento Yoendrix un bambino che non aveva speranze, e grazie ai medici del ospedale Gaslini c’è l’ha fatta!!! Sosteniamo la ricerca @ospedale.gaslini per fare in modo che questa struttura possa crescere sempre di più per aiutare tanti altri bambini. seguite la loro pagina, loro ne hanno bisogno!!!!!!».
Coda di cavallo, jeans, top e un cappottino color panna: Belen semplice e dolcissima – molto più bella che col trucco di scena – ha fatto il giro di tre reparti, intrattenendosi con bambini, mamme e personale dell’ospedale pediatrico genovese per oltre due ore, senza risparmiarsi.
La presentatrice argentina – scrive una nota del Gaslini – ha fatto veramente una bellissima sorpresa a tutti prestandosi a fare foto, firmando autografi e cercando parole di conforto per tutti i genitori incontrati, e ha dato baci, abbracci e carezze a tutti i bimbi.
La showgirl è arrivata alle 15 nell’Uoc Patologia Neonatale, dove è stata accolta dal primario Luca Ramenghi, che l’ha accompagnata a incontrare i genitori dei “piccolissimi”; un reparto che accoglie i bambini nati prematuri o con patologie neonatali, un impatto emotivo che ha commosso moltissimo la presentatrice argentina, mamma di un bellissimo bimbo di quattro anni, Santiago.La visita è proseguita poi in Neurochirurgia, dove Belen ha incontrato il primario Armando Cama e tutto il suo staff e ha avuto modo di coccolare e parlare in spagnolo con un piccolo di Santo Domingo, in cura grazie a una collaborazione internazionale.
La visita si è conclusa alle 17 con la visita della Clinica Pediatrica-endocrinologia, dove ha incontrato il direttore Mohamed Maghnie e tantissimi bambini ricoverati con gravi patologie. Un incontro che ha portato un momento di allegria e sollievo a molte famiglie e che Belen ha promesso di ripetere appena possibile.
Poco prima di andare a trovare i piccoli ricoverati del Gaslini, Belen era andata a colazione alle Cicale in città, in Albaro, dove s’è prestata a un selfie con il proprietario.
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
-
Una visita privata. Ma trattandosi di Belen, privata è rimasta assai poco. La showgirl argentina nel pomeriggio è entrata all’Istituto Giannina Gaslini, dove ha incontrato i bambini ricoverati in tre dei reparti più complicati e ad altissima specializzazione del policlinico pediatrico di Genova.
Uscita dall’ospedale di Quarto, Belen ha postato la foto qui pubblicata sul suo Instagram. Scrivendo: «Vi presento Yoendrix un bambino che non aveva speranze, e grazie ai medici del ospedale Gaslini c’è l’ha fatta!!! Sosteniamo la ricerca @ospedale.gaslini per fare in modo che questa struttura possa crescere sempre di più per aiutare tanti altri bambini.
seguite la loro pagina, loro ne hanno bisogno!!!!!!». Coda di cavallo, jeans, top e un cappottino color panna: Belen semplice e dolcissima – molto più bella che col trucco di scena – ha fatto il giro di tre reparti, intrattenendosi con bambini, mamme e personale dell’ospedale pediatrico genovese per oltre due ore, senza risparmiarsi. La presentatrice argentina – scrive una nota del Gaslini – ha fatto veramente una bellissima sorpresa a tutti prestandosi a fare foto, firmando autografi e cercando parole di conforto per tutti i genitori incontrati, e ha dato baci, abbracci e carezze a tutti i bimbi.La showgirl è arrivata alle 15 nell’Uoc Patologia Neonatale, dove è stata accolta dal primario Luca Ramenghi, che l’ha accompagnata a incontrare i genitori dei “piccolissimi”; un reparto che accoglie i bambini nati prematuri o con patologie neonatali, un impatto emotivo che ha commosso moltissimo la presentatrice argentina, mamma di un bellissimo bimbo di quattro anni, Santiago.La visita è proseguita poi in Neurochirurgia, dove Belen ha incontrato il primario Armando Cama e tutto il suo staff e ha avuto modo di coccolare e parlare in spagnolo con un piccolo di Santo Domingo, in cura grazie a una collaborazione internazionale. La visita si è conclusa alle 17 con la visita della Clinica Pediatrica-endocrinologia, dove ha incontrato il direttore Mohamed Maghnie e tantissimi bambini ricoverati con gravi patologie. Un incontro che ha portato un momento di allegria e sollievo a molte famiglie e che Belen ha promesso di ripetere appena possibile. Poco prima di andare a trovare i piccoli ricoverati del Gaslini, Belen era andata a colazione alle Cicale in città, in Albaro, dove s’è prestata a un selfie con il proprietario.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.