Tutte le proprietà del miele di rosmarino
Come saprete bene, il rosmarino è una pianta assai diffusa e tipica della macchia mediterranea. Questa, difatti, è anche utilizzata molto spesso nelle nostre cucine, ma pure in preparati cosmetici. Proprio per la sua importanza, abbiamo pensato di presentarvi il miele di rosmarino, utile per il nostro organismo.
Oltre al suo particolare profumo, ha anche proprietà antisettiche e balsamiche che, generalmente, favoriscono la liberazione delle vie respiratorie. Anche le api sono particolarmente attratte da questa pianta e dalle stesse è possibile ottenere il miele di rosmarino
Questo prodotto, molto raro e particolare, potrete utilizzarlo per la preparazione di diversi piatti salati, ma anche per diversi motivi: ad esempio, consente di aiutare il nostro fegato a depurarsi e funzionare meno, stimola lo stomaco e l’intestino e, inoltre, combatte anche l’affaticamento e la stanchezza, tonificando il nostro organismo. Potrete, proprio per questo, utilizzare il miele di rosmarino per arricchire la vostra tisana, soprattutto durante la stagione invernale.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.