Tre studentesse inventano la cannuccia anti-droga dello stupro
Purtroppo, gli incontri con le persone mal intenzionate si possono proprio fare ad un bancone di un bar o in discoteca e, proprio per questo, tre studentesse hanno pensato di realizzare qualcosa che potesse mettere in guardia il gentil sesso dai mascalzoni.
Si tratta di una cannuccia speciale, che è in grado di cambiare il suo colore non appena viene a contatto con la cosiddetta droga dello stupro. Praticamente, le vittime inconsapevolmente si possono ritrovare a bere un drink riempito di sostanze sedative ed anestetizzanti – spesso senza colore e prive di odore – ma con questa cannuccia potranno capire con un colpo d’occhio se il cocktail è stato modificato.
La cannuccia Smart Straw diventa di colore blu quando nota la presenza di sostanze sospette nel bicchiere. Già nel 2013 due ricercatori erano riusciti a realizzare un prodotto come questo che diventava di colore rosso a contatto con le droghe della ketamine e Ghb.
Con molta probabilità, sarà depositato il brevetto per la realizzazione di questo prodotto e successivamente sarà avviato un crowfunding per il finanziamento di questa cannuccia intelligente.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.