Insetti: come tenerli lontani da casa con i rimedi naturali
La primavera è arrivata da un pezzo ed oramai si avvicina anche l’estate velocemente: proprio per questo, abbiamo pensato di darti alcune dritte per quanto riguarda gli insetti. Se anche tu non sopporti l’idea di ritrovarti con mosche, vespe e zanzare per casa durante la bella stagione, ecco alcuni suggerimenti che potranno aiutarti a tenere lontano questi animali volanti.
Iniziamo parlando delle formiche, insetti che oramai si sono messe già a lavoro per provvedere la scorta invernale; sicuramente, le avrai già vista aggirarsi in balcone o davanti alla porta di casa. Per interrompere questo via vai usa i fondi di caffé uniti a qualche goccia di limone o polvere di cannella. In alternativa, possono andar bene fettine di cetriolo, pepe macinato e menta secca.
Passiamo ad un altro fastidioso insetto ovvero le mosche: per prima cosa evita di lasciare cibi scoperti o immondizia puzzolente a portata di mano, visto che questi insetti ne potrebbero essere attratti. Usa delle scorze di limone o arancia con dei chiodi di garofano infilati su di essa: l’odore emanato non è gradevole a questi insetti.
Le zanzare, invece, potranno essere cacciate via con gerani, basilico e menta che, oltre a profumare l’aria, ti aiuteranno a condire alcuni piatti – ad eccezione del geranio – e dare un aspetto più allegro alla tua casa.
E tu hai mai provato questi metodi per scacciare gli insetti da casa?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.